domenica 4 ottobre 2015

LA STAMPA 3D - Tecnologie e applicazioni per l'azienda che innova

Il giorno 2 dicembre 2015 presso il RAMADA HOTEL DI MILANO Soiel International in collaborazione con CHERRY CONSULTING - centro di competenza sul 3D Printing organizza un convegno riservato ad aziende e manager.
Saranno presenti alcuni dei più grandi e competenti esponenti del mondo dell'additive manufacturing.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione.


Dopo il successo della prima edizione 2014 (che ha registrato oltre 350 iscritti e 200 partecipanti presenti) torna il convegno Soiel dedicato ai temi e alle opportunità offerte dall’utilizzo di soluzioni per La Stampa 3D in ambito Enterprise.

 La stampa 3D sta diventando uno strumento sempre più utilizzato dalle imprese, nell’ambito della manifattura e del design, e si sta espandendo anche ad aree come l’architettura, l’edilizia, la difesa, il biomedicale e il design di gioielli.


La possibilità di produrre in modo economico oggetti e parti di ricambio in modo semplice e senza elevate barriere di ingresso, è sicuramente un’opportunità per il mondo dell’industria (di ogni dimensione), ma implica anche dei rischi. Soprattutto in termini di difesa delle proprietà intellettuali e di contraffazione, le aziende dovranno tutelarsi accuratamente poiché, con l’utilizzo di stampanti e scanner 3D, diventerà sempre più facile riprodurre qualsiasi oggetto senza riconoscere i diritti dell’ideatore.


  • Qual è lo stato dell’arte del mercato del 3D printing?
  • Quali le tecnologie oggi disponibili?
  • Quali le caratteristiche necessarie per rispondere ad esigenze di tipo ‘aziendale’?
  • Quali sono i possibili ambiti applicativi?
  • Come affrontare i possibili rischi legati alla difesa della proprietà intellettuale?


Questi sono alcuni dei temi al centro del convegno, realizzato con la partecipazione di alcuni fra i principali attori del settore e società attive nel mondo della formazione e della consulenza.


Tra le aziende che hanno aderito in qualità di visitatori alla passata edizione di Milano:
Abb, Aeronautica Militare, Alfagomma, Alpitel, Alstom Ferroviaria, Azienda Mobilità e Trasporti, Babini, Banca Popolare di Milano, Banca Sella, Barilla, Bosch, Chantecler, Canon, European Commission, Diesel, Edison Energia, Enolgas, Eurocert, Festo, Heinz, Iseo, Mbda, Melegatti, Ministero della Giustizia, Nestlè, Officine Meccaniche Torino, Ospedale Maggiore, Rcs, Sabiana, Sace Assicurazioni, Salvatore Ferragamo, Telecom Italia, Vodafone...


Per maggiori informazioni sull'evento, partecipazioni o sponsorizzazioni:  info@cherryconsulting.it

Nessun commento:

Posta un commento