lunedì 30 novembre 2015

LA STAMPA 3D - Tecnologie e applicazioni per l'azienda che innova - Relatori: Vincenzo Guido di Venosa

I relatori del convegno 

"LA STAMPA 3D - Tecnologie e applicazioni per l'azienda che innova"

Vincenzo Guido di Venosa

Vincenzo Guido di Venosa dopo le diversificate esperienze commerciali sul mercato degli elettrodomestici all’inizio degli anni 80, si è dedicato al mondo dell’home video (CBS, MGM e Domovideo) per poi passare nel 1990 in FUJI FILM Italia dove ha alternato crescenti responsabilità di marketing e di vendita ed ha gestito la difficile transizione dalle pellicole ai sistemi digitali. 
Dal 1998 al 2000 è stato direttore commerciale della Franco Bosi (produzione, importazione e distribuzione di oggettistica promozionale); ha poi aperto e gestito fino al 2006 la divisione pelletteria del gruppo Giorgio Fedon (leader nella produzione di astucci per occhiali) e costruito la relativa rete di agenti e rivenditori in Italia, Europa ed USA. 
Nel 2006 è stato nominato direttore generale della CIAK Roncato (valigeria ed accessori), mentre dal 2007 al 2009 presso la Zago Adriano (oggetti regalo e promozionali) ha operato nella stessa posizione in Italia e Romania, implementando, fra l’altro, i servizi di e-commerce ed il progetto di franchising “Eurocity” che ha coinvolto oltre 200 affiliati. 
Volendo capitalizzare sulle esperienze e sulle competenze acquisite, in particolare nel mondo consumer e nella GDO, ha quindi scelto di fondare nel 2010 Daviz Consulting, società di consulenza che offre servizi a 360 gradi per le PMI. 
Nel 2012 è diventato business manager della Cherry Consulting by Studio Magnaghi, e si è occupato, fra l’altro, di pianificazione e budgeting, analisi e ottimizzazione dei processi produttivi e dei costi derivanti dall’ICT, CRM e miglioramento dei processi di vendita. 
Dal 2013 è partner anche del Centro di Competenza sulla stampa 3D di Cherry Consulting, ed ha focalizzato le sue attività sull’analisi delle esigenze degli utenti finali in funzione delle molteplici soluzioni verticali disponibili.