giovedì 14 aprile 2016

Real Time Design porta la stampa 3D al Fuorisalone 2016

Mercoledì 13 aprile 2016 in occasione della giornata riservata alla stampa per l'evento Real Time Design organizzato da “IstitutoMarangoni the School of Design” e il produttore di stampanti 3D Sharebot in occasione del Fuorisalone 2016, Cherry Consulting era presente con GiancarloMagnaghi e Vincenzo Guido di Venosa che hanno incontrato l’Amministratore Delegato di Sharebot, sig. Arturo Donghi e il prof. Massimo Zanatta, Direttore di Istituto Marangoni School of Design.

Durante Real Time Design vengono progettati, ideati e realizzati  gioielli personalizzati realizzati in materie plastiche con stampanti‬ 3D Sharebot sia a filamenti di plastica (FFF) che a resine fotopolimerizzanti (DLP).


I giovani designer studenti della scuola, guidan gli ospiti nell’ideazione e realizzazione in tempo reale di gioielli e accessori legati al mondo della moda e del design, e il visitatore si trasforma in un co-designer: sceglie i modelli di base che preferisce, li combina per formare il suo gioiello, verifica a video il risultato ottenuto e in un'ora il gioiello verrà prodotto grazie ad una stampante 3D.

Real Time Design presso Istituto Marangoni The Milano School of Design, Via Cerva 24 - Milano
dal 12 al  - 17 Aprile dalle 15 alle 19



Un video pubblicato da Cherry Consulting (@cherryconsulting) in data: