martedì 12 luglio 2016

Corso "Engineering CAD-CAM/Modellizzazione Industriale"

Mercoledì 20 luglio, Lo Sportello dell'Osservatorio Manifattura 4.0 di SIAM,  presenterà il primo corso, per imprenditori e dipendenti, dal titolo “Engineering CAD-CAM/Modellizzazione Industriale” sostenuto e patrocinato da Cherry Consulting
Il corso è stato strutturato in partnership con DAMA (Digital Arts & Manufacturing Academy) ed ha come obiettivo quello di far conoscere come la produzione industriale può essere agevolata dalle nuove tecnologie.


Il programma formativo include gli strumenti necessari al dialogo uomo-computer-macchina CNC:  si apre con una panoramica sull'uso di CAD altamente professionali per la modellazione 3D e l'ingegnerizzazione dei prodotti e prosegue con un approfondimento mirato all'uso dei CAM.


La partenza del corso è prevista per settembre 2016 e, come da richiesta degli imprenditori, si svolgereà ne giorni settimanali in fascia serale,  come si faceva un tempo nella più antica tradizione formativa delle arti e mestieri dei nostri nonni!

Durante l'incontro sarà presentato anche il servizio Check-up 4.0 che dà la possibilità di avere direttamente in azienda un esperto di evoluzione digitale per verificare lo stato dell'arte della propria impresa.


Sul portale A.P.I. News è possibile leggere un'intervista a  Giovanni Anselmi, responsabile dell’Osservatorio Manifattura 4.0, relativa al corso in oggetto.

Per maggiori informazioni info@cherryconsulting.it